diritti e sociale 

L’associazione “La Pulce nell’orecchio” regala un quadro di Roberta Repetto a un centro antiviolenza

L’associazione è stata creata dalla famiglia della ragazza morta dopo l’asportazione di un neo, in realtà un maligno melanoma, nella cucina del centro Anidra di Borzonasca. A ricevere il quadro è stata l’associazione “Telefono donna centro antiviolenza Cif”

«In qualità di presidente dell”associazione ” La pulce nell’ orecchio” con gratitudine comunico che ieri, mercoledì 8 marzo , ho donato all’associazione “Telefono donna centro antiviolenza Cif” un quadro raffigurante un disegno realizzato da mia sorella – spiega Roberta Repetto -. Ringrazio la presidente Giandelia Rapisarda, Nicoletta Peri , Matilde Costa e Silvia Tassara per aver aderito al mio progetto “Una pulce nel disegno”, con me rispondono alla bruttura di chi compie omicidi con la bellezza di un acquerello di Roberta, per la cui morte sono stati condannati per omicidio colposo i due responsabili con recente sentenza di primo grado. Erano presenti anche la presidente del Cif Chiavari, Simona Gazzolo, e la socia fondatrice de “La pulce nell’orecchio”, Paola Repetto, e ringrazio entrambe per la vicinanza e affetto».

«Ritengo che ricordare mia sorella in occasione dell’8 Marzo sia di particolare importanza perché ci permette di fare memoria del vero significato di questa Giornata internazionale dei diritti della donna, nella quale si ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo» conclude Rita.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: