Cosa fare a Genova 

Solidarietà all’Ucraina, il tour musicale parte dalla Chiesa del Gesù a Genova

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Associazione Culturale Pasquale Anfossi di Genova, con il patrocinio del Comune, ha come protagonista la pianista e organista ucraina Yulia Yurchak

Una serie di concerti in diverse città italiane, per lanciare un segnale di solidarietà all’Ucraina attraverso il linguaggio universale della musica.

Instancabile promotrice della musica e della cultura della sua terra, Yurchak proporrà in ogni esibizione un affascinante viaggio tra la musica e i compositori dell’Ucraina, per sostenere gli artisti e la popolazione in questo delicatissimo momento storico, mantenendo i riflettori accesi sulla resistenza del popolo ucraino.

Il tour inizia simbolicamente a Genova, in nome del gemellaggio con la città ucraina di Odessa.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per sabato 11 marzo alle 21 nella Chiesa del Gesù. Al concerto parteciperanno Antonio Parenti, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e l’ambasciatore d’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk.

Seconda tappa della tournée, Roma (14 marzo), a seguire Torino (15 marzo) e Milano (17 marzo) dove aprirà “I Boreali – Nordic Festival”.

Data extra il 12 marzo nel Principato di Monaco, con il concerto realizzato dall’Associazione Anfossi in collaborazione con il COM.IT.ES del Principato di Monaco e con il patrocinio dell’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco.

Foto: Pagina Fb Commissione europea – Rappresentanza in Italia

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: