Sanità 

L’hub vaccinale della Sala Chiamata chiude i battenti dopo 18 mesi e si trasferisce a Villa Bombrini

Per permettere il trasferimento, le attività attualmente svolte in Sala Chiamata verranno sospese a partire dal 10 marzo, per poi riprendere nella nuova sede di Villa Bombrini il 14 marzo. Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 14:30

L’hub vaccinale della Sala Chiamata del Porto ha concluso i suoi 18 mesi di attività con risultati notevoli. Durante questo periodo, l’hub ha organizzato diversi open day e open night per oltre 150.000 vaccinazioni contro il Covid, oltre a circa 5.000 vaccinazioni antinfluenzali e 500 vaccinazioni Hpv. Inoltre, sono stati effettuati circa 2.500 tamponi e sono state gestite le pratiche amministrative per il green pass e il rilascio dei certificati vaccinali. Il punto di accoglienza per l’emergenza in Ucraina ha anche contribuito a migliorare la situazione sanitaria della regione.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Compagnia Unica Paride Batini che ha messo a disposizione gli spazi per l’hub. Il direttore generale Asl3, Luigi Carlo Bottaro, ha dichiarato che i numeri dimostrano il successo di questa operazione e che i locali della Sala Chiamata del Porto hanno offerto alle persone le risposte giuste ai bisogni di salute.

Ora, il centro si prepara per un nuovo capitolo con l’apertura dell’hub di Villa Bombrini a Cornigliano. La Compagnia Unica continuerà a supportare la Asl3 fornendo spazi per le attività sociali. Il console Antonio Benvenuti ha dichiarato che le loro sale sono sempre state utilizzate per scopi sociali e questa è stata una lunga convivenza, nonostante non fosse semplice integrare i lavoratori portuali con l’attività sanitaria.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: