Carabinieri, Polizia locale e Asl3, al setaccio i pubblici esercizi di Sampierdarena: 35mila euro di sanzioni

Sono state contestate violazioni igienico sanitarie correlate alla carenza di pulizia, manutenzione e modalità di conservazione degli alimenti, nonché per l’impiego di lavoratori “in nero” e mancata formazione dei lavoratori in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e dell’ASL 3 Genovese, hanno effettuato il controllo di alcuni esercizi pubblici ubicati in zona Sampierdarena. A conclusione dell’attività hanno contestato numerose infrazioni amministrative e penali per un importo di circa 35.000 euro. In particolare sono state contestate violazioni igienico sanitarie correlate alla carenza di pulizia, manutenzione e modalità di conservazione degli alimenti, nonché per l’impiego di lavoratori “in nero” e mancata formazione dei lavoratori in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre è stato deferito all’A.G. il legale rappresentante di uno dei locali controllati, per “impiego di sostanze alimentari e preparazione di alimenti in cattivo stato di conservazione”, con contestuale sequestro della merce.

Nel corso del servizio sono stati identificati gli avventori presenti all’interno dei locali, tre dei quali sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti poiché trovati in possesso di una decina di grammi marijuana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.