Bimba di 6 anni trasferita d’urgenza da Alghero per il ricovero all’ospedale Gaslini

La situazione della bambina era critica e la Prefettura di Sassari ne ha richiesto il trasferimento. La Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare ha coordinato l’operazione

Una bambina di 6 anni è stata trasferita d’urgenza da Alghero a Genova grazie ad un volo dell’Aeronautica Militare.
Il trasferimento è stato effettuato con un velivolo da trasporto Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. Dopo le operazioni di imbarco effettuate dal personale della linea volo del distaccamento aeroportuale di Alghero, unitamente all’equipaggio di volo del Falcon 50, il velivolo è decollato verso l’aeroporto di Genova.

Una volta arrivata all’aeroporto di Genova, la bambina è stata immediatamente trasferita in ambulanza presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini insieme al padre e all’equipe medica del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassari. Lì è stata recuperata e si sta attualmente riprendendo.
Il trasferimento d’urgenza è stato un successo grazie alla tempestività dell’intervento dell’Aeronautica Militare e della Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea. La collaborazione tra i vari enti coinvolti ha permesso di salvare la vita della bambina.
L’operazione di trasferimento di pazienti d’urgenza è un’attività molto delicata e complessa, che richiede il coinvolgimento di molteplici professionisti. L’Aeronautica Militare, insieme ad altri enti preposti, garantisce il trasporto sicuro e rapido di persone che necessitano di cure urgenti in altre strutture sanitarie. La capacità di coordinare e gestire situazioni di emergenza in modo rapido ed efficace è fondamentale per garantire il miglior risultato possibile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.