Rissa nei giardini di fronte alla Stazione Marittima, 2 feriti e 4 denunciati dalla Polizia di Stato
Uno di questi è stato anche denunciato per porto di oggetti atti a offendere: una forchetta da campeggio sporca di sangue che gli è stata trovata in tasca. Lancio di bottiglie e fuggi fuggi dei passanti

È successo ieri, poco dopo le 18, nei giardini Vittime dei lager nazisti, all’inizio di via Gramsci, poco distante dalla Stazione Marittima e dalla stazione Principe. I due gruppi si sono affrontati a bottigliate, alcune rotte e usate come armi, altre scagliate contro i contendenti. Le bottiglie erano state recuperate da un contenitore per la raccolta differenziata del vetro.
Paura tra i passanti, molte dei quali diretti alla stazione della metropolitana di Principe, ai vicini capolinea dei bus e dei pullman a lunga percorrenza e alla stazione ferroviaria. Immediato il fuggi fuggi generale.


Subito sono arrivate due volanti del Commissariato Centro della Polizia mentre la Polizia locale si occupava delle turbative al traffico causate dalla rissa e dal lancio di bottiglie che avevano sconfinato sulla sede stradale.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno rincorso i partecipanti alla rissa. Alcuni sono riusciti a scappare e sono in corso di identificazione, anche grazie alle immagini delle telecamere, quattro sono stati presi. Uno, ferito, è scappato proprio verso la Stazione Marittima e si è nascosto dietro a una pensilina. Raggiunto dagli operatori di Polizia, ha chiesto di essere medicato per le ferite da arma da taglio a una gamba riportate ed è stato portato al Galliera con un altro ferito, anche lui denunciato. Sul posto, inviate dal 118, sono arrivate le ambulanze della Croce Verde Genovese e dei Volontari del soccorso di Fiumara che hanno portato al pronto soccorso i due feriti in codice giallo, di media gravità.
Nel frattempo è arrivata anche la Volante Polcevera i cui operatori hanno trovato per terra un coltellino svizzero, di cui non è stato possibile ricostruire la proprietà.
Altri due uomini sono stati fermati e condotti al Commissariato, dove sono stati perquisiti. Uno aveva in tasca una forchetta pieghevole sporca di sangue, evidentemente usata nel corso del pestaggio.
Tutti e quattro sono stati denunciati per rissa mentre il possessore della forchetta è stato denunciato anche per possesso di oggetti atti a offendere. Tre sono minori.
In copertina: foto d’archivio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.