comune Enti Pubblici e Politica 

Amt, Ilaria Gavuglio è la prima donna alla guida di Amt ed è anche il presidente più giovane

Gli altri quattro consiglieri del CdA sono: Enzo Sivori, imprenditore, Sabina Alzona, esperta di comunicazione d’impresa, Manuela Bruzzone, esperta di sistemi di qualità certificati e Alberto Balsi, architetto con esperienza nel settore dei trasporti

Si è svolta questa mattina, presso la direzione di AMT, l’assemblea dei soci. All’incontro erano presenti per il Comune di Genova l’assessore a Trasporti, Mobilità integrata, Ambiente, Energia Matteo Campora, per Città Metropolitana il consigliere delegato ai Trasporti Claudio Garbarino e collegati in videoconferenza, l’assessore Alessandra Ferrara per il Comune di Chiavari, l’assessore Patrizia Marchesini per il Comune di Santa Margerita Ligure, l’assessore Antonella Aonzo per il Comune di Rapallo, il vice sindaco reggente Pietro Gianelli per il Comune di Sestri Levante, l’assessore delegato Chiara Oneto per il Comune di Lavagna. Ha partecipato ai lavori, inoltre, il Collegio Sindacale di AMT con i sindaci Daniela Rosina, Luca Verdino e Paolo Della Giovanna.
All’ordine del giorno dei lavori dell’assemblea vi era la nomina del nuovo presidente di Amt.

Per la prima volta nella storia del trasporto pubblico genovese, una donna assume il comando di Amt diventandone la prima e più giovane presidente. Da oggi Ilaria Gavuglio è presidente dell’azienda con tutte le deleghe.

Laureata con lode in Economia e Commercio all’Università di Genova, Ilaria Gavuglio è Dottore Commercialista, esperta contabile e revisore ufficiale dei conti. Nata a Genova l’8 luglio 1975, ha una pluriennale esperienza in campo contabile, finanziario e nell’ambito delle operazioni straordinarie societarie e del marketing strategico. Ha ricoperto e ricopre diversi incarichi nei collegi sindacali di aziende pubbliche e private di medie/grandi dimensioni in differenti settori di business. Svolge attività di consulenza societaria e fiscale presso società di medie dimensioni.

«Già presidente del Collegio sindacale di Amt, con la sua nomina a presidente del consiglio di amministrazione, Ilaria Gavuglio assume l’incarico di completare i tanti progetti di trasformazione del trasporto pubblico metropolitano, avviati secondo il disegno tracciato dall’Amministrazione – recita una nota dell’azienda. Obiettivo è consolidare AMT quale quinto player di TPL nello scenario nazionale, con un’attenzione particolare alle tante tematiche strategiche che stanno attraversando il comparto tra cui quelle ambientali nell’ambito dello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: