In evidenza 

Genova in passerella Tv per il Giro. Bucci: «Ottima cosa se tornerà nel 2024»

Il presidente della Regione Giovanni Toti: «Questo è un grande momento di promozione del territorio ma anche un grande momento per festeggiare l’uscita dalla pandemia e il ritorno alla vita normale». Milioni di spettatori per la diretta della corsa e promozione assicurata per la città

Secondo il sindaco Marco Bucci, entusiasta all’arrivo della Tappa in cima a via XX Settembre, «avere la tappa del Giro nel 2024, quando sono in coda già 50 eventi internazionali perché Genova sarà Capitale europea dello sport, sarebbe un’ottima cosa perché il ciclismo è uno sport fantastico, bellissimo da vedere». Per il primo cittadino «L’organizzazione è stata perfetta , stiamo facendo qualcosa di bello per Genova. Aprile e maggio sono stati mesi pieni di eventi, da Euroflora ai Rolli e anche a giugno ci saranno tantissimi eventi. Vogliamo un futuro brillante per la città». Bucci ha ricordato anche che nel corso della trasmissione della gara in diretta si è parlato anche dell’Ocean Race «un evento importantissimo dell’anno prossimo».

«Questa è una bella settimana per la Liguria, con il Giro d’Italia che l’attraversa e mostra tutte le bellezze di questa terra. Traspare anche la voglia di tornare a vivere di una regione pronta a ospitare tutti coloro che vorranno venire a scoprirla e visitarla. Questo è un grande momento di promozione del territorio ma anche un grande momento per festeggiare l’uscita dalla pandemia e il ritorno alla vita normale. Il ciclismo é un grande evento popolare che richiama tutti noi davanti alla televisione o in strada a vedere gli eroi della fatica e dell’impegno». Così il presidente della Regione Liguria intervenuto a margine dell’arrivo della prima tappa ligure del Giro d’Italia. Il presidente è salito sul palco insieme agli assessori allo Sport e al Turismo e Grandi Eventi per le premiazioni. Domani il giro riprenderà con la tappa che partirà da Sanremo per arrivare a Cuneo.

A questo link potete rivedere l’intera tappa su Rai2

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: