Politica 

Campora risponde a Dello Strologo sul 25 Aprile: «A destra i fascisti a sinistra gli antifascisti? Una favola»

L’assessore comunale, candidato alle prossime elezioni in Vince Genova: «La favola che da una parte ci sono gli antifascisti e dall’altra i fascisti è vecchia, vuota e per loro non ha funzionato nemmeno cinque anni fa». Poi: «Bucci farà come al solito: fatti e nessuna polemica»

«Il 25 Aprile è una data troppo importante, rappresenta un valore universale della nostra democrazia e non deve essere oggetto di strumentalizzazione alcuna né tanto meno utilizzata al fine di propaganda elettorale». Queste le parole con le quali l’assessore Matteo Campora, interviene sulle dichiarazioni del candidato di centro sinistra Dello Strologo.

Prosegue Campora: «Comprendo la difficoltà dei nostri avversari privi di contenuti e proposte, ma queste polemiche in un momento in cui abbiamo la guerra in corso in Ucraina, testimonia scarsa sensibilità e voglia di polemica sterile. La favola che da una parte ci sono gli antifascisti e dall’altra i fascisti è vecchia, vuota e per loro non ha funzionato nemmeno cinque anni fa».

Conclude Campora: “Non so se esista nella storia recente sindaco che, come Marco Bucci, abbia partecipato così intensamente con la propria presenza e il proprio pensiero ad eventi legati al ricordo della resistenza e dei suoi protagonisti che hanno lottato per garantire la nostra libertà. Bucci farà come al solito: nessuna polemica e fatti. Con la sua presenza onorerà il 25 Aprile come sempre accaduto. Anche io, come sempre, sarò presente»

Related posts