Toti: «Il 34% dei liguri già vaccinati con la terza dose». La media italiana è del 29,1%

Il 79,6% ha avuto due dosi, l’85,% almeno una dose. Quasi tutti i posti letto occupati in area medica e in terapia intensiva occupati da non vaccinati

«In Liguria la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 79,6%, attestandoci al di sopra della media italiana mentre la percentuale di vaccinati con almeno una dose è pari all’85,8%. Il tasso di copertura vaccinale con dose booster è del 34% mentre la media Italia è del 29,1%.Un dato che conferma come la nostra Regione, attenendosi rigorosamente alle direttive ministeriali, stia procedendo a grandi passi verso l’obiettivo di immunizzare la maggior parte dei liguri, mettendo definitivamente all’angolo il virus. Un segnale incoraggiante è anche il numero dei vaccini che stiamo somministrando giornalmente e che da ieri sono tornati ad essere superiori alle 10mila unità”». Così il presidente di Regione Liguria in merito all’andamento della campagna vaccinale.

«Nonostante l’aumento dei posti letto occupati in area medica (7%) e in terapia intensiva (8%) – ha aggiunto il presidente Toti -, quasi tutti occupati da pazienti non vaccinati, La Liguria resta ancora sotto la soglie di guardia (15% e 10%), questo è possibile grazie alla campagna vaccinale che ci consente di tenere a bada il numero dei malati gravi».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: