Rolli Days, oltre 41mila visitatori per l’edizione autunnale. Stasera ancora spettacolo di luci

Sono state ben41.636 le presenze, di genovesi e turisti (questi ultimi, il 44 per cento del totale) che, su prenotazione e in piena sicurezza, tra venerdì 8 e domenica 10 ottobre hanno visitato i palazzi nobiliari aperti, hanno partecipato agli eventi collaterali e alle visite guidate, comprese quelle riservate alle persone con disabilità

Grande successo per l’edizione autunnale dei Rolli Days, che ha aperto oltre 30 location tra palazzi, ville e siti monumentali trasportando i visitatori nell’atmosfera del secolo dei genovesi, quando Genova era la Superba.

Un ottimo risultato, che conferma l’evento Rolli Days come una vera e propria peculiarità di Genova, una formula che richiama visitatori da tutta Italia e che è sempre più apprezzata dai giovani: il 46 per cento ha meno di 36 anni) e il 17 per cento è nella fascia tra i 18 e i 24 anni.

«È sempre una grandissima soddisfazione vedere Genova animata e vivace e, soprattutto, desiderosa di riappropriarsi della sua storia e di respirarne la bellezza. Oggi possiamo finalmente dire che gli antichi palazzi nobiliari hanno assunto un ruolo di “ambasciatori di Genova”, in Italia e all’estero – ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso, nella foto a sinistra –. Grazie a un lavoro di squadra ormai consolidato, anche questa edizione dei Rolli Days ha funzionato in maniera eccellente e nel pieno rispetto delle normative anti Covid».

Grande successo anche sul web: su Google e sui canali social del Comune, i Rolli Days hanno ottenuto una copertura di 10.061.027 visualizzazioni (+ 7.000.000 rispetto all’edizione di maggio scorso) tra Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Lazio.

I clic alle pagine di evento sul sito Visitgenoa.it sono stati 132.177, mentre le impression erogate sono state 25.374.618 e i views dei video promozionali hanno raggiunto quota 594.222. Il pubblico femminile ha raggiunto il 65 per cento, quello maschile si è attestato sul 35 per cento.

Le visualizzazioni delle pagine Rolli Days su Visitgenoa.it sono state 180.280, da Genova (30,62 per cento), Milano (12,76 per cento), Torino (3,89 per cento), Roma (2,80 per cento), Pisa (2,31 per cento).

Stasera, dalle 20:15, verrà riproposto in via Garibaldi lo spettacolo di luci e suoni che tanto successo ha riscosso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: