Oggi a Genova 

Excellent Gnv, ancora problemi tecnici. Anche stasera non parte

La nave che già due giorni fa era rimasta in porto, fermata dalla Capitaneria e sostituita la sera dopo con un’altra nave, La Superba, anche stasera non parte. Anche questa volta i passeggeri sono stati avvertiti via sms

I passeggeri sono a terra. A bordo sono saliti gli uomini della Capitaneria di porto e la Polizia di Stato. Tramite messaggio i prenotati sono stati avvertiti che si potrà salire sulla nave per riposare, ma che questa sarà sostituita domani con un altro traghetto. Pare che le riparazioni prescritte dalla stessa Capitaneria, al controllo di quest’ultima, non siano risultate idonee e sufficienti a togliere l’Excellent dalla lavagna delle navi fermate.
La Excellent anche questa volta, come il 17 agosto scorso quando non è partita, era diretta a Palermo. Ovvio che, sempre come la volta scorsa, domani non potrà garantire la partenza dal capoluogo siciliano. Potrebbero, quindi, esserci altre difficoltà per nostri concittadini di ritorno dalla Sicilia.

In molti, la volta scorsa, avevano deciso di scendere in Sicilia con mezzi propri, treno o auto, chiedendo il rimborso.

AGGIORNAMENTO: La partenza è stata annunciata ai passeggeri per domani sera alle 18. La nave sostitutiva sarà molto probabilmente ancora “La Suoerba” che al momento si trova nel porto di Palermo, a 22 ore di navigazione da Genova, ammettendo che parta ora, alle 22:40 di mercoledì 19 agosto.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: