A7, si staccano le paratie laterali nella galleria Monte Galletto

Le autostrade segnalano “scorta veicoli per verifica tecnica”, ma un automobilista di passaggio ci ha segnalato più esplicitamente che si sarebbero staccate le paratie di copertura laterale della Galleria Monte Galletto. Secondo la testimonianza, alcune sarebbero cadute mentre altre sarebbero pericolanti. Secondo Aspi l’ondulina si sarebbe staccata per l’urto di un mezzo pesante, ma senza cadere a terra

Il sito di Autostrade segnala «Scorta Veicoli  A7 Milano-Serravalle-Genova  (Km 129.8 – direzione: Genova)
tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per verifica tecnica». Un automobilista di passaggio ci ha spiegato che si sono staccate alcune delle paratie laterali messe per impedire che l’acqua infiltrata nella struttura cada a cascata sulle auto.

Aggiornamento: la nota di Aspi.

«Questa mattina nella galleria Monte Galletto sull’autostrada A7 in direzione Nord in seguito all’urto di un mezzo pesante in transito una ondulina si è staccata dalla parte laterale alta, senza cadere a terra. Il personale della Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia è intervenuto sul posto provvedendo alla rimozione, mentre i tecnici della società esterna specializzata hanno attivato una ispezione di approfondimento per valutare eventuali danni ulteriori».

In copertina: la galleria in una foto d’archivio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: