Cronaca 

Ruba un paio di scarpe in via XX e ferisce con un coccio la guardia che lo insegue

È successo ieri sera all’ora di chiusura del negozio. Il sorvegliante del negozio ha inseguito il malvivente che ha spaccato una bottiglia e lo ha ferito proprio davanti al presidio della Polizia davanti alla Regione. I poliziotti hanno immediatamente fermato il ladro violento

Un ventunenne ha approfittato degli ultimi minuti di apertura del negozio per sottrarre un paio di scarpe, mettersele ai piedi e scappare in via XX Settembre, in direzione di De Ferrari. Al suo inseguimento si è lanciato il guardiano dell’attività che lo ha raggiunto nella piazza, proprio davanti al presidio del Reparto mobile della Polizia. Il malvivente ha spaccato una bottiglia di birra che aveva con sé e con un coccio di vetro si è scagliato contro il sorvegliante, ferendolo a un braccio. Immediato l’intervento dei poliziotti che hanno raggiunto e agguantato il ladro violento. Sono intervenuti i soccorsi inviati dal 118 (l’ambulanza della Croce Blu di Castelletto) che hanno trasportato all’ospedale il guardiano ferito. Per fortuna, la ferita non è grave: 7 giorni la prognosi.

Il ladro è stato preso poi in consegna per gli atti di rito dagli agenti del Commissariato San Fruttuoso.

Il giovane, denunciato anche in quanto inottemperante ad un’espulsione emessa dalla Prefettura di Roma, è stato condotto al carcere di Marassi.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: