diritti e sociale 

Il Municipio VIII Medio Levante ha approvato la panchina rainbow in piazza Palermo

L’inaugurazione della panchina dedicata ai diritti LGBTI+, proprio nella Giornata Internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, avrà luogo lunedì 17 maggio alle 16:30 in piazza Palermo

«In seguito all’approvazione del Consiglio municipale del 9 febbraio 2021 su mozione dei consiglieri Edoardo Marangoni ed Enrico Frigerio (Pd), verrà inaugurata lunedì 17 maggio dalle ore 16:30 una panchina arcobaleno dedicata ai diritti LGBTI+, proprio nella Giornata Internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia.
Piazza Palermo diventa quindi sempre più una piazza dedicata ai diritti, ospitando già una panchina rossa come simbolo contro la violenza sulle donne» dicono all’Arcigay.
«Questa inaugurazione – proseguono all’associazione – avviene proprio nella giornata che il ddl Zan propone come giornata nazionale di impegno contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identittà di genere».
Domenica 16 maggio dalle ore 15:00 la panchina sarà verniciata da giovani attiviste e attivisti, sia del Gruppo Giovani di Arcigay che da studenti e studentesse con l’intenzione di supportare la causa di tanti loro coetanei.
«Arcigay Genova ringrazia i consiglieri proponenti Marangoni e Frigerio” – dichiara il presidente Claudio Tosi – per l’impegno profuso e per l’invito a raccontare ai consiglieri municipali l’importanza di uno schieramento delle istituzioni al fianco delle persone, iniziando proprio da simboli semplici ma importanti. Ringraziamo il Consiglio municipale, che a larga maggioranza ha approvato questa risoluzione».

Related posts