Meteo Limet: residua instabilità e nuove nubi nel pomeriggio

Situazione: l’Europa centrale continua a rimanere sotto il bersaglio di correnti più fresche e perturbate; sulla Liguria intervallo più stabile che precede un nuovo passaggio piovoso nella giornata di venerdì.

Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 12 maggio 2021

Avvisi: libeccio forte al largo, rinforzi a burrasca durante il pomeriggio.

Cielo e Fenomeni: residua instabilità potrà interessare i settori di levante durante la notte, massimo primo mattino; ampie schiarite nel corso della mattinata sul settore centro-occidentale. Rannuvola nel pomeriggio a partire da ponente per velature e nubi-medio alte; durante le ore più calde del pomeriggio non si escludono locali piovaschi o brevi acquazzoni in zona Alpi Liguri / Marittime e tutto a levante al confine con l’Appennino Tosco-Emiliano.

Venti: forti da sud-ovest al largo e zona Capo Mele, in ulteriore rinforzo a burrasca nel corso del pomeriggio, meridionali moderati tesi sotto-costa.

Mari: da mosso a molto mosso per onda lunga da sud-ovest, agitato al largo; moto ondoso in aumento durante il pomeriggio fino a diventare generalmente agitato su tutti i settori, localmente molto agitato in serata.

Temperature: in calo le minime, recuperano le massime specie sulla Riviera di Ponente
Costa: min +11/14°C, max +17/20°C
Interno: min +6/11°C, max +14/18°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: