Via Biga, rischia di cadere muro di sostegno di un terrapieno. Strada chiusa

Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia locale. Modifiche alle linee urbane 84 e 381. Amiu sposterà temporaneamente dei cassonetti stradali

Si è verificato un avanzato stato di distacco di un tratto del parapetto sopra il muraglione che minaccia concretamente di cadere sulla sottostante via Biga, con un “salto” di oltre 10 metri. Il parapetto è a servizio del cortile di un condominio di via Silvio Bellotti.

La squadra dei vigili del fuoco intervenuta, non potendo operare intervento di soccorso tecnico ha richiesto la chiusura del sottostante tratto stradale di via Biga esposto al rischio di caduta del soprastante parapetto privato. La strada è, quindi, chiusa tra il civico 122 rosso (escluso) a valle e il civico 107 rosso a monte (escluso). È stata anche chiusa la scalinata pedonale che sale in adiacenza al muraglione.

La pattuglia di Polizia locale presente ha già disposto (tramite il pronto intervento Aterer) l’installazione del transennamento stradale per chiusura del tratto stradale interessato e resta sul posto per dirigere il traffico.

Nessun locale non abitativo e nessuna abitazione restano isolati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: