Cento persone accampate di notte sulla spiaggia a Voltri, sgombero della Polizia locale

Nei giorni precedenti erano stati allontanati dagli agenti anche camper e furgoni in varie zone del quartiere e sono stati effettuati controlli in Val Varenna per altri accampamenti

Venerdì sera, poco dopo la mezzanotte, in via Don Giovanni Verità a Voltri, è stata segnalata alla Centrale operativa della Polizia locale la presenza di tende sulla spiaggia. Sul posto sono state inviate pattuglie del servizio serale e notturno e, vista la quantità di persone presenti, è stato chiesto l’ausilio della Polizia di Stato che ha inviato alcune Volanti. Sono state sgomberate le circa 100 persone presenti, obbligate anche a smontare le tende allestite. Un intervento analogo è stato effettuato anche in prossimità della passeggiata Roberto Bruzzone, sempre a Voltri.
Venerdì la Polizia locale del 7º distretto, su segnalazione del Municipio Ponente, ha sgomberato 2 camion e un furgone nella zona della sede di Voltri del liceo Lanfranconi. Gli agenti, con l’aiuto dei Carabinieri della stazione di Voltri, hanno anche effettuato controlli in Val Varenna.
Stanotte, invece, pattuglie del turno notturno del 1º distretto sono andate in ausilio della Polizia di Stato per un rave in atto fino al mattino al Righi. Le pattuglie sono rimaste a disposizione fino a esigenza della stessa Polizia di Stato a cui vanno in capo gli interventi di ordine pubblico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: