Aggredito e derubato mentre sta per prendere il treno: due arresti della polizia di Stato

La vittima è stata colpita al volto e ha perso lo zaino con portafogli, telefono e medicinali. I due uomini sono stati rintracciati poco dopo con la refurtiva

Erano circa le 23 quando un uomo, in attesa di prendere il treno alla stazione di Rapallo, è stato avvicinato da due persone. Secondo la ricostruzione della polizia di Stato, i due lo avrebbero spintonato e colpito al volto, per poi sottrargli lo zaino e allontanarsi.

Nello zaino c’erano il portafogli, lo smartphone, alcuni effetti personali e un sacchetto con dei medicinali. Nonostante le ferite riportate, la vittima è riuscita a chiedere aiuto a un esercente della zona. È stato quest’ultimo ad avvisare il Numero unico di emergenza 112.

Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Rapallo sono intervenuti dopo la segnalazione della sala operativa. La descrizione dei presunti rapinatori fornita dal commerciante e le immagini dell’impianto di videosorveglianza della stazione hanno permesso di individuarli poco dopo, mentre si trovavano sulla banchina di un binario in attesa di un treno.
Durante il controllo, i due uomini, di 31 e 40 anni, stranieri, sono stati trovati in possesso degli oggetti appena sottratti. Sono stati quindi accompagnati in commissariato per gli accertamenti e l’identificazione. La vittima, affidata alle cure del personale sanitario, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna.
Al termine delle procedure, entrambi sono stati arrestati con l’accusa di rapina in concorso e trasferiti nella casa circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.