regione 

Paralisi traffico, la Liguria vuole chiedere i danni al Mit

Lo ha annunciato con un post su Facebook il presidente della Regione Giovanni Toti

<La Liguria sta studiando un atto di messa in mora e di richiesta danni al MIT da portare in giunta oggi perché dopo l’ennesima giornata da bollino rosso per il traffico e in assenza di risposte da parte del ministro De Micheli alle nostre richieste di aiuto non possiamo più aspettare che Roma si degni di considerarci. Non è possibile pensare di paralizzare così la Liguria, con cittadini e turisti intrappolati per ore in auto>. Lo ha scritto il presidente della Regione Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

<In questi giorni stanno effettuando ispezioni e interventi richiesti dal Ministero – ha scritto Toti -. La sicurezza deve andare al primo posto sicuramente ma perché non fare questi lavori in lockdown? Perché il Ministero ha richiesto di svolgere tutte queste ispezioni contemporaneamente dopo le riaperture? Come pensavano di conciliare il sacrosanto diritto alla sicurezza con quello alla mobilità? E badate bene che lo chiediamo da mesi ma sono domande a cui il ministro De Micheli non risponde. Così come Regione non ha mai ricevuto risposta dal Governo sulla richiesta di istituire un tavolo di emergenza per la gestione della rete ligure>.

Related posts