viabilità 

Il casello di Genova Est non aprirà domani come previsto

È chiuso dal 22 maggio scorso. È la terza volta che la riapertura viene rimandata. La nuova data e ora fissate sono martedì 26 alle 6

Il 22 maggio scorso il casello di Genova Est, in A12, non ha riaperto in entrata e in uscita dopo i controlli programmati della notte. Era stata annunciata l’apertura per le 12:00 del giorno dopo, 23 maggio.
Più tardi era arrivato un altro comunicato di Aspi in cui si diceva che era stata spostata tra la notte di oggi, domenica 24 maggio, e le prime ore della mattina di lunedì 25 maggio. Ora si viene a sapere invece che non riaprirà nemmeno domani. Proseguono i lavori della messa in sicurezza della galleria “Campursone II” che da l’accesso al casello.

 <A seguito di un confronto tecnico, tenutosi nella serata odierna tra Autostrade per l’Italia e i tecnici dei MIT, si è deciso di posticipare alle ore 6.00 di martedì 26 maggio la riapertura della galleria Campursone II e, conseguentemente, della stazione di Genova Est – fanno sapere ad Aspi -. Tale decisione è stata assunta in quanto le attività di ispezione approfondita effettuate con l’ausilio di tecnologie avanzate  (georadar, videoendoscopie, martinetti piatti e carotaggi) da parte degli ispettori del pool di società esterne composto dal Gruppo Lombardi, Rocksoil e SWS sono terminate nella giornata odierna. Sono circa 100 i tecnici tra progettisti e squadre operative impegnati che stanno lavorando nella galleria con l’ausilio di piattaforme elevatrici, di un impianto di perforazione e di uno per iniezioni di un mix di calcestruzzo. Ogni fase dell’attività di monitoraggio e ripristino è stata puntualmente condivisa con l’ufficio ispettivo territoriale del MIT>.

Autostrade per l’Italia <si scusa per i disagi generati agli automobilisti e alla cittadinanza ligure>. Fino a martedì 26 alle ore 6.00 gli utenti potranno utilizzare la stazione autostradale di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.

Related posts