Cinque auto coinvolte e almeno 6 feriti (di cui uno grave) in galleria sulla A26, 7 km di coda. Code pesanti anche su A10 e A7 – VIDEO

Incidente nella galleria Anzema tra Ovada e Masone, condiversi feriti di cui uno in codice rosso, trasportato al San Marino dal Drago Vvf e traffico rallentato in entrambe le direzioni. Disagi anche tra Arenzano e Pra’ e sulla Serravalle-Genova

Pomeriggio complicato per il traffico autostradale intorno a Genova, con l’incidente più rilevante sulla autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Ovada e Masone, in direzione Genova. Lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 18 e 700, all’interno della galleria Anzema, e ha coinvolto cinque autovetture in prossimità di uno scambio di carreggiata.

Le ripercussioni sono state pesanti. In direzione Genova Voltri, alle 17:28 risultavano 7 chilometri di coda tra Ovada e Masone, con un tempo di percorrenza stimato in 53 minuti, 43 in più rispetto alla media. Disagi anche sulla carreggiata opposta: in direzione Gravellona Toce, alle 17:31, venivano segnalati 5 chilometri di coda tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada, con un tempo di percorrenza di 45 minuti e 26 minuti di ritardo.

Almeno 6 le persone coinvolte. Sul posto sono state inviate più ambulanze (Misericordia Ponente, Croce Verde di Mele con due mezzi, e un’ambulanza piemontese, l’automedica Golf 4 e l’elisoccorso Drago, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. I trasferimenti sono partiti verso l’ospedale Evangelico Internazionale di Voltri, l’ospedale San Martino di Genova e l’ospedale San Giacomo di Novi Ligure.
Lo scontro fra autovetture è avvenuto fra Masone ed Ovada sulla A26. A distanza di pochi metri, due coppie di vetture si sono scontrate frontalmente. Nell’incidente un persona è rimasta bloccata all’interno della vettura.
I vigili del fuoco sono accorsi con la squadra di Multedo e, dal cielo, con l’elicottero Drago. È stato quest’ultimo ad aver trasportato i feriti all’ospedale dopo che la squadra li aveva estratto dall’abitacolo. Autostrada chiusa per circa un’ora.
Per chi viaggia verso Genova, Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita a Ovada, la percorrenza della strada statale 456 del Turchino e il rientro in autostrada a Masone. In alternativa, per le lunghe percorrenze, viene indicata la autostrada A7 Milano-Genova in direzione del capoluogo ligure. Sul tratto interessato sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, i soccorsi meccanici e quelli sanitari oltre alla polizia stradale della sottosezione di Ovada. È stata attivata anche la distribuzione di acqua agli automobilisti fermi in coda.
Il quadro dei rallentamenti riguarda anche la autostrada A10 Genova-Savona. In direzione Genova, alle 17:29, risultavano 2 chilometri di coda tra Arenzano e il bivio A10/A26 Trafori per incidente, con un tempo di percorrenza di 15 minuti e 10 minuti di ritardo rispetto alla media.
Disagi anche sulla autostrada A7 Serravalle-Genova. In direzione Genova, alle 17:21, era segnalato 1 chilometro di coda tra Ronco Scrivia e Busalla per lavori. In direzione Milano, alle 17:30, coda in uscita a Genova Bolzaneto per traffico intenso per chi proveniva da Genova. Sempre in direzione Milano, tra Genova Bolzaneto e Busalla, risultava inoltre 1 chilometro di coda per lavori, con tempo di percorrenza stimato in 29 minuti e 17 minuti di ritardo rispetto alla media, secondo l’aggiornamento delle 15:47.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.