Messaggio virale: “Andate all’ambulatorio, altrimenti lo chiudono”. Invece sarà prorogato

Alcuni lettori ci hanno chiesto di verificare un messaggio che sta girando in queste ore sulle chat WhatsApp e che parla di un ambulatorio aperto alla Fiumara nei festivi e prefestivi. Si legge nel messaggio: “Fate girare, altrimenti (se non viene frequentato n. d. r.) lo chiudono”. Tutto vero, salvo che non c’è alcuna intenzione di chiuderlo da parte della Asl perché funziona a meraviglia. E ce ne sono altri due. Saranno prorogati

Serve ad assistere le persone con patologie lievi che eviteranno code al pronto soccorso e nel frattempo solleveranno gli stessi pronto soccorso dal peso di accessi “impropri”.
Ecco il messaggio.

Ecco tutti i dettagli

L’ambulatorio di Rivarolo era stato attivato nel 2018 per dare un servizio ai tempi in cui la Valpolcevera era divisa in due. È stato poi prorogato più volte perché gradito ai cittadini. È aperto in via sperimentale fino a settembre (le proroghe sono state diverse perché ha sempre funzionato molto bene). Nel dicembre scorso sono stati attivati gli altri due ambulatori a Recco e alla Fiumara. Visto il grande successo, la Asl ha deciso di prorogarli oltre la data scritta nella locandina che leggete sopra. Lo conferma anche l’assessore alla Sanità della Regione Sonia Viale. Gli orari attuali vanno dalle 8 alle 20.

Il servizio è gratuito. Ovviamente, si tratta di un ambulatorio di continuità assistenziale per i casi a bassa complessità. I casi più gravi devono continuare a rivolgersi al pronto soccorso.

Ambulatorio medico del fine settimana
Il servizio di continuità assistenziale per i casi a bassa complessità clinica è attivo il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 8 alle ore 20 presso:

RIVAROLO (Distretto 10) presso sede Croce Rosa di Rivarolo (via Croce Rosa SAMPIERDARENA (DISTRETTO 9) – presso Palazzo della Salute di Fiumara, via Operai 80 primo piano stanza 46
RECCO (DISTRETTO 13) – presso Poliambulatorio via Bianchi 1 (ex Ospedale S.Antonio) piano terra stanza 19 (ingresso laterale sede servizio emergenza 112) Tutti i dettagli al seguente link:  http://www.asl3.liguria.it/attivi-tre-ambulatori-del-fine-settimana.html

A questo si aggiunte il servizio di urgenza odontoiatrica.
Attivo presso il Palazzo della Salute di Fiumara l’AMBULATORIO DEL “MAL DI DENTI” per le sintomatologie dolorose acute in accesso diretto e senza impegnativa L’ambulatorio è aperto il SABATO, la DOMENICA E nei GIORNI FESTIVI dalle ore 8 alle ore 12.
Tutti i dettagli al seguente link: http://www.asl3.liguria.it/servizio-di-urgenza-odontoiatrica.html


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: