Neve e temperature fino a 1 grado nell’entroterra. IL VIDEO

Confermate le previsioni. Nevicate ancora in atto sulla A7 tra Busalla e Serravalle

In A7 nevischio tra Serravalle Scrivia e Busalla, pioggia tra Busalla e Bolzaneto. A Busalla tetti imbiancati.

Temperature più alte di ieri in città (intorno ai 10 gradi in centro, 11 a levante, tra i 9 e i 10 a ponente), mentre nella Valpolcevera del Comune di Genova scendono fino a 5 e in Valle Scrivia fino ai 2 di Busalla che diventano 1 a Ronco, la stessa temperatura della Val d’Aveto.

Webcam Limet

A Rossiglione già ieri nel tardo pomeriggio è stata effettuata la salatura delle strade e l’inghiaiatura di ponti e passerelle. L’operazione sarà ripetuta stamattina.

Secondo Arpal: nella notte precipitazioni, al più deboli, hanno interessato un po’ tutta la regione, concentrandosi in particolare sul settore centrale. Dalla mezzanotte si segnalano 18.6 millimetri a Rapallo (10 in un’ora), 16.4 a Crocetta Orero, 16.2 a Cabanne; nella notte fiocchi di neve in particolare sui tratti appenninici centrali al confine tra Liguria e Piemonte. Venti settentrionali, moderati o forti con raffiche (in costa 66.6 km/h a Fontana Fresca, sui rilievi 67.3 a Casoni di Suvero) mentre il mare è molto mosso in rapido aumento.

Temperature: alle 7 la minima è di -5.3 ai 1845 metri di Poggio Fearza (Imperia), ma si segnalano anche i -3.0 di Piampaludo e Colle del Melogno (Savona), i -2.9 di Pratomollo (Genova), i -2.7 di Tanadorso (Ronco Scrivia, Genova). Nello spezzino minima di -1.6 a Padivarma.

Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.9, Savona Istituto Nautico 4.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 6.4, La Spezia 3.9.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: