Meteo Limet: neve al mattino, sole al pomeriggio
Meteo Genova: una nuova rapida perturbazione di stampo invernale interesserà la Liguria tra la notte e nella mattinata di venerdì, possibilità di fiocchi a quote molto basse; rapido miglioramento già dal pomeriggio.
Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: venerdì 13 dicembre 2019
Avvisi: Fino a metà mattinata venti forti o di burrasca da ovest sul basso Ligure, mentre altrove forti da sud-ovest. Successiva rapida rotazione a nord con intensità di burrasca o burrasca forte.
Mare molto agitato al largo dal pomeriggio.
Precipitazioni localmente intense nell’entroterra del levante al mattino.
Cielo e Fenomeni: Già durante la notte precipitazioni sparse interesseranno il centro-levante con quota neve intorno ai 1000mt/1200mt. Nel corso della mattinata quota neve in rapido calo sul settore centrale fino localmente a 300mt (senza escludere intrusioni più in basso durante i rovesci più intensi).
A ponente pioviggini in esaurimento già nella prima mattinata, con anche le prime schiarite; a levante precipitazioni moderate solo a tratti più intense.
Rapido esaurimento delle precipitazioni nel primo pomeriggio anche sul resto della regione, con al seguito ampie schiarite in veloce avanzamento da ovest. Sereno o poco nuvoloso ovunque entro sera.
Venti: Fino a metà mattinata venti forti o di burrasca da ovest sul basso Ligure, mentre altrove forti da sud-ovest. Successiva rapida rotazione a nord con intensità di burrasca o burrasca forte.
Mari: Da mosso a molto mosso in mattinata, ulteriore rinforzo nel pomeriggio con intensità fino ad agitato sul levante e molto agitato al largo.
Temperature: In lieve aumento le minime, in netto calo le massime.
Costa: min +5/11°C, max: 4/11°C.
Interno: min -3/+4°C, max: -2/5°C.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.