Senza categoria 

Oggi l’ultimo saluto alla piccola Tasnuba, morta a 3 anni e mezzo cadendo dalla finestra

Appuntamento alle 16 alla sala di preghiera di piazza Caricamento. Anche la piazza è stata resa disponibile per la cerimonia. In tanti andranno a salutare per l’ultima volta la piccina, i cui resti saranno poi sepolti in Bangladesh

L’ultimo saluto a Tasnuba, la bimba di 3 anni e mezzo caduta dalla finestra e morta nella zona di San Marcellino, sarà oggi nella sala di preghiera islamica di piazza Caricamento, oggi pomeriggio, alle 16. Sarà un momento di preghiera e raccoglimento della consistente comunità del Bangladesh a Genova, ma certamente parteciperanno anche molti genovesi che dal primo momento si sono stretti attorno alla famiglia. A partire dai commercianti della zona e da genitori e insegnanti della scuola Daneo, dove studiano le sorelline della piccola. Per questo la comunità ha chiesto di poter avere spazio anche nella piazza.

Non si sa ancora se ci sarà la madre della bambina, in ospedale dal giorno della tragedia, quando la donna era uscita appena un quarto d’ora per andare a prendere le altre figlie a scuola mentre la piccola, con qualche lineetta di febbre, era rimasta a casa. Appena quindici minuti che sono stati sufficienti a Tasnuba ad aprire la finestra e ad affacciarsi, a perdere l’equilibrio e a precipitare dal sesto piano. La madre, aveva preso in braccio quel corpicino e aveva cominciato a correre verso Fossatello, in cerca di aiuto. La farmacista della zona era intervenuta, avviando le manovre di rianimazione prima dell’arrivo dei soccorsi, ma era stato tutto inutile. La tragedia ha profondamente segnato tutta la popolazione della zona, dove il papà della bimba gestisce un negozio.

Related posts