Merce scaduta al supermercato, 10 mila euro di multa della polizia locale alla Foce

Nello stesso punto vendita è stata individuata anche una tara insufficiente nella bilancia del reparto ortofrutta. La situazione segnalata da una consumatrice

La polizia locale dell’8º distretto territoriale (Medio Levante) ha sanzionato ieri un supermercato a marchio Carrefour di via Pisacane perché gli agenti hanno trovato in vendita alimenti scaduti e una tara insufficiente alla bilancia.
È stata una cittadina a segnalare la situazione agli agenti, avvicinandoli per strada. Il personale di polizia locale è subito andato a fare un sopralluogo trovando in uno dei frigo della media struttura di vendita 4 Burger di pollo e 3 kebab di pollo, con data di scadenza antecedente a quella del controllo. I prodotti sono stati sequestrati e avviati alla distruzione e alla legale responsabile è stata comminata una sanzione da 10 mila euro.

Ulteriori controlli hanno portato a scoprire che l’impostazione della tara sulla bilancia  del reparto ortofrutta era insufficiente e per per questo motivo si è aggiunta una sanzione amministrativa da 172 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: