Meteo Limet, piogge forti al mattino, tregua nel pomeriggio

Meteo Genova – La perturbazione presente sull’ovest del continente affonda sempre di più verso sud inducendo il richiamo di forti venti dai quadranti meridionali. Piogge diffuse, temporali e disagi contraddistingueranno il weekend ligure.

Lo dice Jacopo Zannoni dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: sabato 19 ottobre 2019

Avvisi: Bacini del savonese orientale e del genovesato centro occidentale sotto forte stress idrogeologico, con possibilità di allagamenti e locali esondazioni dei rii minori, soprattutto in mattinata. Prestare attenzione.

Cielo e Fenomeni: In mattinata una linea di convergenza si svilupperà parallelamente alla costa ponentina interessando il Genovesato, il savonese orientale e marginalmente la costa orientale imperiese. Queste zone, già messe sotto pesante stress a causa delle scorse piogge, rischierano i primi disagi con allagamenti e smottamenti. Solo piogge deboli altrove alternate a lunghe pause asciutte.
Dal pomeriggio, stante il rinforzo dei venti meridionali, i rovesci tenderanno a concentrarsi nelle aree interne tra val Bormida e valle dell’Orba lasciando un po’ di respiro alle restanti zone, che vedranno al più qualche sporadico rovescio. 

Venti: Moderati da sud est, tendenti a divenire forti in giornata 

Mari: Mosso per onda da sud est. 

Temperature: Stazionarie 
Costa min: 16/19°C, max: 18/21°C 
Interno min: 11/15°C, max: 12/16°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: