Facce de Zena 

È nata a Genova Carolina Stramare, Miss Italia 2019

Ha stravinto al televoto finale (che per la prima volta ha deciso da solo la più bella d’Italia tra le 3 finaliste), col 36% dei consensi. Carolina Stramare è nata a Genova e cresciuta a Vigevano. È arrivata in finale come Miss Lombardia.

Ha occhi verdi e capelli castani, porta la misura 40 e ha il 41 di scarpe. È nata il 27 gennaio 1999, a Genova. Fa la modella. Da un anno è orfana della mamma, morta per un male incurabile dopo due anni di terapia. A lei ha dedicato la vittoria.

Diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. pratica equitazione a livello agonistico. Intende proseguire l’attività di famiglia: design e arredamento.

Carolina Stramare lavora da circa tre anni come modella e segue l’attività di famiglia. Il nonno paterno, circa settant’anni fa, aprì un negozio d’arredamento in Liguria, gestito dal padre. Carolina pratica equitazione a livello agonistico (salto ad ostacoli) dall’età di nove anni e nuoto.

Ama cucinare, segue la moda e partecipa ad eventi e sfilare. Adora viaggiare, perché “nulla – dice – ti arricchisce come un lungo viaggio”. Adora inoltre trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e il fidanzato.
Carolina ha vinto ‘in rimonta’: eliminata in un primo momento dal televoto è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida. Seconda classificata Serena Petralia, con il numero 20, terza la veneta di origini cingalesi Sevmi Fernando, in gara con il numero 62. Come lei, anche Miriam Leone nel 2008 era stata ripescata dalle compagne e poi aveva vinto Miss Italia.


Immagini dall’account Instragram di Carolina Stramare

Related posts