Ponte Morandi 

Crivello a Bucci: “La verità, vi prego, sui detriti del Morandi”

Il capogruppo della lista che in consiglio comunale porta il suo nome: <Sapete o non sapete quando e dove metterli? Tutti i cittadini, in particolare, chi vive in Valpolcevera, nel Centro Ovest e nel Medio Ponente hanno il diritto di conoscere quale sarà il loro futuro>

<Non sfuggirà a nessuno, dopo l’esplosione del 28 giugno u.s., quanto sia importante per l’intera comunità, conoscere velocemente come saranno smaltiti i rifiuti dice gianni Crivello. Riapertura delle strade, disagi sociali e commerciali, inquinamento e pulizia delle strade, movimentazione dei mezzi pesanti, ecc. … Abbiamo atteso alcuni giorni, auspicando che arrivasse un possibile chiarimento nel merito, ma preso atto del silenzio assordante, ricordiamo che venerdì 19 luglio scorso, più o meno alla stessa ora, sono state fatte due dichiarazioni quasi opposte>.

Eccole, come le riferisce Crivello.

In commissione consiliare comunale l’ingegnere Gambula della Direzione Lavori Società Rina Consulting, affermava: “…se sino ad ora non vi abbiamo detto dove andranno i detriti è perché non si è concluso questo cerchio, non siamo ancora arrivati alla conclusione della definizione di questa cosa …”.

Praticamente in contemporanea Marco Bucci agli Erzelli: “I detriti del ponte Morandi li abbiamo tutti ‘piazzati’, sappiamo dove metterli. Quello che manca è l’autorizzazione dal Ministero a impiegarli nel ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, io voglio arrivare lì”.

<A questo punto a distanza di tre giorni e trattandosi di un tema di straordinaria importanza, qual è la verità? – si chiede Crivello – Visto che è stato deciso di demolire il ponte senza conoscere prima quale fine avrebbero fatto i detriti. Sapete o non sapete quando e dove metterli? Tutti i cittadini, in particolare, chi vive in Valpolcevera, nel Centro Ovest e nel Medio Ponente hanno il diritto di conoscere quale sarà il loro futuro>.

Related posts