Annunci
Ultime notizie di cronaca

Scompare Carla Gardino, fondatrice della Slam ed ex presidente della Fiera

È scomparsa Carla Gardino, fondatrice della Slam, cavaliere del Lavoro, già presidente della Fiera (dal 1996 al 1999), past president Aidda che ora dice di lei: <Era un modello di forza nella vita e nel lavoro>. Dell’Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d’Azienda era stata presidente della delegazione Liguria per due mandati, poi consigliere nazionale ed infine vice presidente nazionale e tesoriere.

Dopo gli studi superiori aveva seguito un corso universitario di lingue alla Università Interpreti di Ginevra (Svizzera), senza laurearsi, allo scopo di perfezionare le lingue straniere ottenendo poi a Genova il “Proficiency Certificate of English” ed analogo titolo in francese.
Era entrata nel mondo del lavoro come dattilografa-traduttrice in una casa di spedizioni divenendone poi procuratore con l’incarico di seguire i grandi clienti. Nel 1974 era entrata nell’azienda di famiglia, la Gardino SpA, come direttore commerciale e, successivamente, ne era diventata presidente. È stato egli anni Ottanta che aveva fondato la Slam con un gruppo di appassionati di vela che volevano creare una linea di abbigliamento in grado di migliorare il comfort e le performance dei velisti puntando sempre sull’innovazione. Nel 1990, Slam era diventata fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela, protagonista delle Olimpiadi. Carla Gardino è stata anche presidente dell’azienda di famiglia SELF Gardino SpA, all’epoca la più grande catena italiana per il commercio al dettaglio di prodotti destinati alla hobbistica e al “fai da te”, con circa 900 dipendenti.
È stata presidente del Gruppo Tessili ed Abbigliamento di Confindustria, membro della giunta del Gruppo Piccola Industria,  membro del consiglio direttivo dell’associazione, ha seduto nel consiglio della Camera di Commercio, è stata consigliere di amministrazione del Wtc, consigliere di amministrazione della Italiana Petroli, società del gruppo Eni.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: