Annunci
Ultime notizie di cronaca

Solo 3 portali su 6 accessi e sulla sopraelevata continuano a circolare i tir

Ci sono voluti 8 mesi per i primi 3 limitatori di altezza su 6 accessi e, incredibilmente, sono stati esclusi quelli più usati dai camion
Non è stata ancora approntata la segnaletica orizzontale idonea

Com’era ampiamente prevedibile, la decisione di installare i limitatori di altezza solo a tre accessi su 6 della sopraelevata (escludendo, tra l’altro, i due più usati dai camion, quello da Genova Ovest e quello dalla Foce) non è servita in alcun modo a fermare i tir in transito sulla strada Aldo Moro.
Tantissime sono le segnalazioni di questa mattina, sin dall’alba. Nella foto vedete un camion fermato a Cavour dal reparto Pronto Intervento della polizia locale. I tir non si possono, infatti, fermare sulla sopraelevata e vengono accompagnati fuori per la sanzione che ricordiamo, è di meno di 30 auro a norma di codice della strada.
Il problema è stato affrontato con una buona dose di leggerezza dagli assessorati competenti, tanto che ci sono voluti 8 mesi per i primi 3 portali, che è stato deciso di costruire portali per 3 accessi su 6 escludendo quelli più usati dai camion, che non è stata ancora approntata la segnaletica orizzontale idonea. Si ripropone, quindi, in tutta la sua gravità, sottraendo forze alla polizia locale per il controllo e, se è vero che il peso rischia di danneggiare la strada Aldo Moro, mettendo a rischio la sicurezza della sopraelevata e di chi vi transita.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: