Annunci
Ultime notizie di cronaca

Bucci: “Via entro l’anno ai lavori per Esselunga”

Il Sindaco: <Sono contrario a tutti i supermercati meno Esselunga. Stiamo preparando una nuova regolamentazione per riuscire a fermarli>

<Esselunga sta arrivando a Genova, mi auguro che ci possa essere l’avvio dei lavori entro l’anno>. Lo ha detto stamattina Marco Bucci a rispondendo, in un locale di Quinto, a “Colazione col Sindaco” (l’appuntamento settimanale nei quartieri) a un cittadino che ne chiedeva l’apertura.
Rispondendo a un’altro intervento che chiedeva di fermare un supermercato di imminente apertura a levante, Bucci ha detto: <Io sono contrario a nuovi supermercati, escluso Esselunga, come ho detto anche in campagna elettorale – ha detto Bucci -. A ogni apertura deve corrispondere una chiusura. Ma la legge Bersani non permette ai Comuni discrezionalità se non per gli ipermercati. Ora stiamo pensando a una nuova regolazione per riuscire ad avere la possibilità di avere voce in capitolo sulle medie superfici di vendita che oggi, semplicemente, se hanno i requisiti aprono senza che il Comune possa dire nulla>.

Qui l’allarme di Confcommercio per il commercio tradizionale assediato dalla grande distribuzione. Genova è una delle città a maggior rischio desertificazione che porta con sé maggiore insicurezza, meno servizi sul territorio, la perdita dei 2/3 dei posti di lavoro. Indipendentemente dal marchio che apre.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: