Carignano, già vandalizzate le panchine anti vandali
Le nuove panchine erano arrivate in piazza Carignano il 6 febbraio scorso, volute dal Municipio Centro Est per evitare, grazie alla loro presenza che i ragazzi che hanno scambiato la piazza per un campo da calcio continuassero a pendere a pallonate la facciata della chiesa, facendo danni.
Ma le panchine, che avevano ottenuto commenti positivi quasi unanimi (anche se in molti avevano sottolineato la necessità di un vero campetto sportivo per i giovani calciatori), sono già state vandalizzate a loro volta.

Il Municipio circa un anno fa aveva cominciato a ragionare su come salvaguardare la facciata della chiesa, presa letteralmente a pallonate ogni giorno perché lo spazio si trasforma in una sorta di mini campo da calcio con la porta delimitata da giacche e maglioni. Obiettivo era anche quello di rendere anche più fruibile a tutti la piazza. L’installazione è stata concordata con la Soprintendenza e le panchine sono state realizzate con una mescola di marmo. A meno di 15 giorni dall’installazione stanno cominciando a sbriciolarsi.
Sembra che i danni siano stati causati da qualcuno che le ha spostate, rompendo la parte più bassa delle gambe.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.