Annunci
Ultime notizie di cronaca

Voltri, nel pomeriggio strade impraticabili e servizi bus sospesi. Il Municipio: “È mancata la prevenzione”

Interrotto anche il servizio scuolabus. L’assessore municipale Frulio: <È stato sottovalutato il problema. Bisognava fornire più sale ai Municipi. Bisogna salare gli accessi alle scuole. Stasera erano già ghiacciati>
<Abbiamo svolto un sopralluogo nel pomeriggio. Le aree collinari sono state quelle maggiormente colpite. Avevano bisogno di uno spargisale e di mezzi e operai adatti. Il Municipio ha fornito ai comitati di quel poco sale presente. Ma servivano interventi preventivi. A Crevari, Brigna, tratti di Fabbriche e alcuni tratti di Voltri 2 e CEP erano inarrivabili. In alcuni casi sono stati interrotti sia i mezzi di trasporto pubblico, sia il servizio dello scuolabus. Ad Acquasanta si è rischiato che avvenisse un incidente> lo dice l’assessore municipale del Ponente Matteo Frulio.
<È stato evidentemente sottovalutato il problema – continua -. Le nostre aree sono notoriamente quelle più fredde e non basta intervenire solo sull’Aurelia. Era necessario portare nei Municipi un quantitativo di sale adatto ad una allerta, anche se gialla. Oggi pomeriggio abbiamo girato le scuole del Municipio. Invitiamo il Comune a spargere il sale negli ingressi e nelle vie che portano alle scuole. In certi casi si tratti di scalinate o viali alberati che già stasera erano scivolosi e ghiacciati>.
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: