Le ultime notizie

Genova prossima sede del Forum delle Accademie di Sud Europa e Africa

In occasione delle celebrazioni per i 350 anni dell’Académie des Sciences in corso a Marsiglia in queste ore, Porto Antico di Genova ha avuto modo di presentare l’operazione di riqualificazione del porto storico di Genova generando grande interesse tra i membri dell’Académie presenti.

Alberto Cappato, direttore generale della Porto Antico di Genova S.p.A., membro del Comitato Scientifico di Parmenide VIII del GID – Groupe Interacadémique pour le Développement – partecipa insieme ad esperti provenienti da tutti i Paesi del Mediterraneo alla definizione dell’agenda di un importante evento che si terrà a Genova dal 21 al 23 marzo 2017.

L’evento si terrà al Centro Congressi Magazzini del Cotone alla presenza di oltre cento esperti provenienti da tutti i Paesi del Mediterraneo, con l’obiettivo di far emergere i bisogni reali per lo sviluppo in un’ottica interdisciplinare e di ricerca applicata.

I Forum Parmenide si sono tenuti in prestigiose location del Mediterraneo, le ultime edizioni si sono svolte a Dubrovnik nel 2015 e a Malta nel 2013.

Il GID è un’Associazione internazionale creata nel 2007 dalle 11 Accademie dell’Europa del Sud e del continente africano, presieduta dal 2011 da François Guinot, presidente onorario dell’Académie des Technologies, ingegnere chimico e dottore in scienze economiche.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: