Annunci
Ultime notizie di cronaca

A Triora, “Strigora”, la domenica delle streghe

 

Domani, domenica 21 Triora si animerà di mistero e suggestioni con la magia di Strigora, la Domenica Stregata: per tutta la giornata, mercatino medievale, musica, spettacoli teatrali e concerti. Triora da oltre 25 anni è assurta a notorietà nazionale quale “paese delle streghe”, in virtù del processo ad alcune donne negli anni 1587-1589, ampiamente documentato. Nell’anno 2001 è nata così, quasi per caso, Strigòra (parola composta da “streghe” e “Triora”, che può anche magicamente significare “bocche delle streghe”): anche quest’anno l’appuntamento verrà riproposto grazie all’impegno ed alla collaborazione fra il Comune e l’Associazione Turistica Pro Triora.

strigorabassa

Programma

Dalle ore 10:00 – Mercatino medievale

Alcune decine di espositori dislocati sulle spianate, e fino alle immediate vicinanze del borgo antico, daranno la possibilità di acquistare prodotti tipici, oggetti artigianali, opere artistiche, libri, streghe, streghine e streghette di ogni genere.

Dalle ore 15:00 – Animazioni

Animazioni a cura della Baz Animation con la divertentissima storia “Il ritorno di Teodora, la strega di Triora”: giochi, animazioni, balli di gruppo, spettacoli di magia ed uno stupefacente mangiafuoco. Lo spettacolo, della durata di circa due ore, verrà ripetuto alle 17:00.

Dalle ore 16:00 – Musica

Sotto i portici dell’ospedale inizio della musica con “Summertime Jazz Duo”, che offre un programma raffinato dei migliori brani dal repertorio jazzistico classico: Duke Ellington, Cole Porter, John Coltrane.

Nella piazzetta del Mercato esibizione del Trio “Bruti e Boi”, con un programma di canzoni dialettali e di cantautori. Alla Cabotina gli “ArDuo” interpreteranno i classici della musica napoletana e musica da ballo occitana e francese, musica dal Mediterraneo e altri temi famosi.

Dalle ore 21:00 – Teatro

Con partenza dal Museo Etnografico e della Stregoneria verrà proposto lo spettacolo teatrale “Undilandandà?”, a cura del Teatro del Banchero con la regia di Giorgia Brusco, spettacolo itinerante di registro leggero, adatto a grandi e piccini.

Info: www.comune.triora.im.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: