Annunci
Ultime notizie di cronaca

Lavoratori Fiera, licenziati solo se non si opporranno

Dei 14 lavoratori non ancora ricollocati, 7 andranno alla Porto Antico e altri 7 saranno assorbiti della newco che dovrà organizzare l’attività fieristica

Licenziamenti solo sul principio della non opposizione, cioè solo se ogni lavoratore lo vorrà. È quanto i sindacati Filcams Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, insieme alla Rsu, hanno ottenuto ieri da Confindustria all’incontro con la Regione. Ora la patata bollente è tutta dei soci pubblici dell’azienda in liquidazione: Comune, Regione, Camera di Commercio e, per una piccola parte, Palazzo San Giorgio.

Si dice che Porto Antico e Fiera-newco abbiano deciso di assorbire i dipendenti in mobilità “in parti uguali”, ma la costituzione  di questa nuova azienda fieristica non è proprio a portata di mano e ci vorrà tempo a realizzarla anche per via delle resistenze del Comune sul tema de passaggio di quote della Porto Antico Spa alla Regione. È in corso un braccio di ferro in cui Genova rischia di gettare al vento, le frattempo, la propria vocazione turistica .

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: