Mezzogori – Baldini conquistano il Rally Valli Genovesi

-1Andrea Mezzogori e Roberta Baldini (Renault Clio) si sono così aggiudicati, all’ultimo chilometro, la 12ª edizione del Rally Valli Genovesi, manifestazione organizzata dalla LanternaRally, che si è disputato oggi su alcune strade dell’entroterra del ponente genovese sino a sconfinare nel Comune di Ovada.

Coma accade nei migliori libri di gialli la conclusione non è mai quella che uno si attende. L’aostano Elwis Chentre che, sino alla settima prova aveva dominato la competizione e sembrava avere la strada spianata per la vittoria si è dovuto fermate sull’ottavo tratto a tempo per problemi meccanici alla sua Mitsubishi R4. Le sorprese non erano ancora finite. Sull’ultimo passaggio lungo la prova denominata “Mongrosso”, Luca Panzani e Federico Grilli, che al momento erano leader dell’assoluta, sono finiti fuori strada con la loro Renault Clio R3T togliendo ostacoli alla strada della prima piazza assoluta ad Andrea Mezzogori in coppia con la moglie Roberta Baldini.

Il secondo gradino del podio è andato al lombardo Marco Gianesini in coppia con il co pilota del levante genovese Claudio Gaggia, su Renault Clio Super 1.6.

Terza piazza per i genovesi Enrico Maria Volpi e Paolo Rocca, Renault Clio A7 con i colori della Lanterna Corse Rally Team. Per il giovane Volpi si tratta del primo podio assoluto, ottenuto proprio nella gara di casa.

Luca Roggero e Gianluca Saglietti hanno chiuso quarti e primi di Gruppo N con una Mitsubishi Lancer N4 della Scuderia Monferrato ed hanno preceduto Mario Tabacco e Giuliano Pozzo (Renault Clio N3, Racing For Genova) confermando ancora una volta le capacità del “maturo” Tabacco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: