Costruire il futuro della città partendo dal centro storico

csDa oggi, 26 ottobre al 29 febbraio 2016 presso il refettorio della Chiesa di S.Maria di Castello (salita Santa Maria di Castello, 27) un percorso di formazione territoriale per chi agisce nei quartieri, per leggere la città che cambia allestito in collaborazione tra Università di Genova e Palazzo Ducale per realizzare un progetto, del tutto innovativo, di riflessione sulla città a partire dal Centro Antico.
Si tratta di ciclo di incontri/lezioni, integrati con testimonianze ed esperienze di studio e di lavoro, per leggere le trasformazioni del territorio, il mutamento sociale, la progettazione istituzionale.
Ha l’obiettivo di ricostruire una conoscenza non frammentata dei processi urbani, coinvolgendo il municipio, associazioni, scuole e comitati, cittadinanza attiva per favorire una discussione ampia che sia un ulteriore contributo di conoscenza e consapevolezza.
Si tratta di un percorso di formazione territoriale per chi agisce nei quartieri, per leggere la città che cambia.
Informazioni:
Le lezioni sono aperte a tutti con iscrizione gratuita a partire da un’ora prima dell’inizio direttamente nella sede degli incontri.
Refettorio della Chiesa di S.Maria di Castello
Salita Santa Maria di Castello, 27 – Genova
Le lezioni saranno seguite da interventi ed esperienze di studio e lavoro nel territorio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: