Nico-Antwerp, il musicista espatriato ritorna in grande stile. Appuntamento al Carlo Felice

Schermata 2015-09-04 alle 19.07.40

Si chiama Nico, è genovese, ma da anni abita a Londra, una città decisamente più adatta a chi non sa immaginare la propria vita lontano dalla musica. Nella capitale britannica, dove è conosciuto come Anthwerp, due suoi spettacoli hanno registrato il tutto esaurito. Sabato 12 e domenica 13 settembre tornerà a Genova dove si esibirà al teatro Carlo Felice nell’ambito di HarmoniaFestival.
11174834_1024517817580236_7561392847785887622_n
<Sabato sera mi esibirò live e suonerò più che altro molta di quella musica che ho scritto negli scorsi anni, un sound-collage composto da suoni proveniente da qualunque parte del mondo, un salto concettuale avanti e indietro nei secoli, una musica che definisce un’ambigua dissimilarità, industriale vs organico, che puoi sentire qui, specialmente in myriad shapes, qui: https://antwerpmusic.bandcamp.com domenica sonorizzerò con vari musicisti genovesi – Giovanni Stimamiglio e Fish dei Cartavetro, Valerio Visconti e Andrea Arioli – il film muto: Metropolis di F. Lang del 1927>.

Ascoltate Cinesthesia http://www.cinesthesialive.com
Con un piede ad Hackney (Londra) ed uno a Genova, Antwerp è un compositore, multistrumentista per vocazione e scultore sonoro, premiato dalla critica musicale per la sua originalità nel mischiare musica classica, avanguardia ed elettronica. Improvvisando e collaborando con altri musicisti, Antwerp si propone di rivoluzionare il connubio tra immagine e suono dal vivo, portando in primo piano il ruolo della musica e del suono nella narrazione cinematografica.

Harmonìa Sound Festival si svolgerà all’interno del Teatro dell’Opera di Genova, Carlo Felice, durante le giornate del 12 e 13 Settembre 2015. Prima edizione di un festival di musica elettronica in un contesto differente, nel regno della musica sinfonica e lirica.

Nella teoria musicale, l’armonia è lo studio della sovrapposizione di suoni a determinate frequenze, degli accordi e delle loro reciproche concatenazioni funzionali alle tonalità.

Cosi per due giorni i foyer del teatro saranno la cornice in cui si terrà Harmonia Festival. Live performance e djset, sonorizzazioni e visual show. Ma non solo. Anche danza, pittura, e spazio alle nuove tecnologie, in un contesto totalmente inedito per la città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: