Vento e temporali. Arpal, stato di attenzione

Schermata 2015-05-20 alle 16.01.05

L’agenzia regionale Arpal ha proclamato lo stato di attenzione per stasera e domani.

Oggi, si legge sulla pagina dedicata al bollettino di vigilanza meteorologica si registra un “progressivo aumento dell’instabilità, con possibili rovesci o temporali sparsi, al più moderati. Dal tardo pomeriggio rotazione dei venti da Nord nella parte centrale della regione fino a forti o localmente di burrasca, con raffiche fino a 60/70 km/h. Moto ondoso in progressivo aumento con mare localmente agitato in serata su C e al largo”.

Sempre secondo Arpal, domani “la nostra regione sarà interessata per tutta la giornata da precipitazioni, con maggiore insistenza nell’interno, dove potranno essere localmente significative. Probabili rovesci o temporali, con bassa probabilità di locali fenomeni forti”.

Secondo l’associazione meteorologica Limet, domani, “possibili temporali/rovesci intensi con mare localmente agitato. Giornata grigia e variabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio durante l’arco della mattinata, precipitazioni più intense sui versanti padani. Venti tra moderati e forti dai quadranti settentrionali, mari Mossi a ponente, tra mossi e molto mossi a levante. Temperature in generale diminuzione”.

 

Related posts