Gaslini, aperta un’inchiesta sulla morte di una bambina di sei anni

La piccola, con un quadro clinico complesso, è arrivata in ospedale in condizioni critiche ed è stata ricoverata in terapia intensiva. La Procura vuole chiarire le cause del decesso

La Procura di Genova ha avviato un fascicolo dopo la morte di una bambina di sei anni, avvenuta ieri sera all’ospedale Gaslini. La segnalazione è arrivata dai familiari; gli accertamenti sono affidati al pubblico ministero Fabrizio Givri.


La bambina, già affetta da una patologia complessa, era stata portata al pronto soccorso dopo un episodio acuto. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. I medici l’hanno trasferita in terapia intensiva, dove è morta nonostante gli interventi e le cure del personale sanitario.

La direzione dell’istituto ha espresso la propria vicinanza alla famiglia e ha riferito che la piccola è stata assistita fin dal momento dell’arrivo in ospedale. Ora l’autorità giudiziaria dovrà ricostruire le circostanze del peggioramento e accertare che cosa abbia causato il decesso.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.