Morandi, le fotografie del crollo arrivano al Duchessa di Galliera: la mostra apre anche al pubblico

Inaugurata nell’istituto della Fondazione Urban Lab Genoa International School, l’esposizione raccoglie una trentina di pannelli realizzati da dieci fotogiornalisti liguri. Per i visitatori esterni è aperta il martedì e il venerdì, dalle 14 alle 16.30

Le immagini del crollo del Ponte Morandi e dei giorni che hanno segnato Genova sono al centro della mostra “Ponte Morandi – 11.36 il crollo – 43 vite e una città spezzata”, inaugurata questa mattina nell’aula magna “Elena Dellepiane” dell’Istituto Duchessa di Galliera, parte della Fondazione Urban Lab Genoa International School.

L’esposizione è composta da circa trenta pannelli fotografici firmati da dieci fotogiornalisti liguri. Un percorso pensato per gli studenti, che potranno visitarlo durante le giornate scolastiche, ma accessibile anche al pubblico esterno in corso Mentana 27: l’appuntamento è ogni martedì e venerdì, dalle 14 alle 16.30.


La mostra è stata realizzata dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Liguria insieme all’Associazione Ligure Giornalisti, al Comune di Genova e al Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi. La presentazione è stata preceduta da un confronto con gli studenti, al quale hanno partecipato la direttrice della Fondazione, Susanna Fadda, la direttrice dell’istituto, Francesca Bavastro, e la consigliera comunale Donatella Alfonso, in rappresentanza della sindaca Silvia Salis.
L’incontro, moderato da Marco Lignana, consigliere dell’Ordine, ha coinvolto il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria Tommaso Fregatti, il vicepresidente e coordinatore della mostra Andrea Leoni, il segretario dell’Associazione Ligure Giornalisti Matteo Dell’Antico e il giornalista e docente Fabio Palli.
Sono intervenuti anche Giorgio Robbiano, vicepresidente del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, e Benedetta Alciato. Tra gli ospiti il maggiore della guardia di Finanza Sebastiano Campisi, che ha coordinato per il Corpo le indagini sul crollo, e l’avvocato Paolo Scovazzi, amministratore unico di A.Se.F., partner dell’iniziativa insieme a Genova Parcheggi.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.