Cronaca 

Cade mentre lavora su un albero: cede l’imbragatura, 51enne portato al San Martino in codice rosso

Incidente sul lavoro alle 11:20: un 51enne è caduto mentre operava su un albero. Aveva l’imbragatura, ma il dispositivo avrebbe ceduto. L’uomo era cosciente e stabile, con trauma toracico, ma per la dinamica è stato trasferito al San Martino in codice rosso

Incidente sul lavoro alle 11:20, questa mattina, in via privata Sage, sulle alture di Rapallo, in zona Sant’Ambrogio, dove un uomo di 51 anni è rimasto ferito dopo una caduta mentre stava operando su un albero.

Secondo quanto riferito, il lavoratore indossava un’imbragatura di sicurezza, ma il dispositivo avrebbe ceduto, non riuscendo a evitare l’impatto al suolo. L’episodio è avvenuto dopo le 11.00 in via Privata Sage, in un contesto che rende spesso più complessi i soccorsi per la presenza di terreni scoscesi e spazi ridotti.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca Rapallese, l’automedica Tango 2 e la polizia di Stato. L’uomo, per fortuna, era cosciente e in condizioni considerate stabili, ma ha riportato un trauma toracico. Proprio per la dinamica dell’incidente e per la possibilità di lesioni interne non immediatamente visibili, è stato disposto il trasporto in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts