Nervi, stamattina “a sorpresa” viale Franchini a senso unico. I residenti denunciano: «Rischio incidente»

La protesta dei residenti: «La modifica della viabilità non è stata pubblicizzata e molti utenti della strada si sono infilati in senso contrario non notando la nuova segnaletica» Intanto, in via Capo di Santa Chiara, sono finiti i lavori in somma urgenza e la strada è stata riaperta anche ai veicoli

Caos viario questa mattina a Nervi dove, denunciano i residenti, viale Franchini è tornato a senso unico nel corso della notte, con la modifica notturna della segnaletica. I residenti e i frequentatori abituali non sapevano che sarebbe scattata la modifica e in parecchi si sono infilati in contromano, col conseguente rischio di incidenti. Molti utenti della strada, alle prime luci dell’alba, si sono infilati, come facevano ogni giorno, nonostante la strada si sia ristretta perché sono stati ridisegnati i parcheggi gratuiti.

Inoltre, dicono i cittadini che ci hanno avvertito della situazione, «Non è chiaro se i residenti del centro possono passare nella Ztl oppure se devono passare da Sant’Ilario. Bisogna chiarire chi passa nella Ztl quando accendono le telecamere e quando le auto dei non residenti vengono deviate dal parcheggio pieno della stazione verso il parcheggio delle Streghe».
Intanto, a Capo di Santa Chiara sono terminato i lavori in somma urgenza dopo i cedimenti e gli ammaloramenti stradali emersi la scorsa primavera, che avevano portato alla chiusura della strada. I lavori sono costati circa un milione di euro. La scorsa settimana era stato riaperto il passaggio pedonale.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.