Pedoni investiti, il bilancio della mattinata: in tre, travolti sulle strisce, finiscono in ospedale. Uno è in codice rosso

Due degli investimenti sono avvenuti in via Fereggiano. È proprio uno dei feriti nella strada di Quezzi a risultare più grave degli altri: soccorso in codice giallo, l’urgenza era stata declassata a verde dai sanitari giunti sul posto. I medici del San Martino, invece, hanno ritenuto fosse più grave e lo hanno accettato al triage, appunto, in codice rosso

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 7:00 di questa mattina all’angolo tra via Fereggiano e via Centurione Bracelli, sull’attraversamento pedonale. Il 118 ha inviato l’automedica Golf 1 e l’ambulanza della Squadra Emergenze per soccorrere la persona, politraumatizzata, investita da un’auto. Al triage del San Martino il codice è stato elevato a rosso, di massima urgenza, per cui sul posto, oltre agli agenti della Polizia locale della zona, sono arrivati i tecnici del nucleo Infortunistica del reparto Sicurezza Stradale per i rilievi utili a determinare cause e dinamica dell’Incidente.
Aggiornamento: per fortuna il trauma cranico subito dalla vittima, una donna, èè meno grave di quanto si temesse, ma il bacino è rotto in più punti, così come una costola e una vertebra. Al momento non ricorda assolutamente nulla dell’accaduto. Gli ortopedici valuteranno se sarà indispensabile l’intervento chirurgico.

Una ventina di minuti dopo, sempre in via Fereggiano, ma all’altezza del civico 211 rosso, una moto guidata da un settantaduenne ha investito una ragazzina di 15 anni. Sul posto, il 118 ha inviato l’ambulanza della Pubblica Assistenza Molassana che ha trasportato la giovane, in codice giallo, al pronto Soccorso del San Martino, dove è stato portato anche il guidatore del motoveicolo. Sul posto la pattuglia del terzo distretto e, in ausilio, una squadra del reparto Sicurezza Stradale.
Alle 7:37, in via Posalunga, all’altezza di via Cadighiara, una moto ha investito un pedone, un uomo di 54 anni, sull’attraversamento pedonale. Sul posto, il 118 ha inviato l’ambulanza della Croce Verde di Quarto che ha trasportato l’uomo soccorso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice verde, per fortuna il meno grave.
In copertina: foto di repertorio


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.