Allerta arancione, scuole chiuse a Genova. L’elenco dei comuni liguri dove sono chiusi gli istituti scolastici

Disposta anche la chiusura dei dehors in aree esondabili

Il C.O.C, Centro Operativo Comunale, si è riunito alle 4 di questa mattina e, vista la reazione del suolo alle precipitazioni in atto e considerate le previsioni di peggioramento del fronte temporalesco per le prossime ore, il Comune di Genova ha deciso, con indicazione unanime del C.O.C., la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale.

È stata altresì decisa la chiusura dei dehors delle attività commerciali su aree esondabili.
Restano ferme tutte le disposizioni precedentemente indicate.: https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/allerta-idrogeologica-arancione-temporali-e-piogge-diffuse-dalle-ore-22
Scuole chiuse per allerta arancione oggi, lunedì 7 ottobre, e per allerta rossa dalle 12 di domani, martedì 8 ottobre, sul Levante. Ecco l’elenco:
IN PROVINCIA DI GENOVA
- Genova
- Arenzano
- Busalla: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.
- Campo Ligure
- Campomorone
- Casarza Ligure
- Casella
- Castiglione Chiavarese
- Ceranesi
- Chiavari: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. Resterà chiuso anche lo Spazio Lido.
- Crocefieschi
- Isola del Cantone
- Lavagna
- Masone
- Montoggio
- Ne
- Orero
- Rapallo: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.
- Ronco Scrivia
- Rossiglione
- Santa Margherita: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.
- Savignone
- Serra Riccò
- Sestri Levante: scuole superiori in dad.
- Sori
- Valbrevenna
IN PROVINCIA DELLA SPEZIA
- Ameglia
- Arcola
- Beverino
- Bolano
- Borghetto di Vara
- Brugnato
- Calice al Cornoviglio
- Carro
- Carrodano
- Follo
- Lerici
- Rocchetta di Vara
- Sarzana: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi, dei parchi pubblici e dei cimiteri. Sospesi tutti gli eventi culturali, spettacoli, eventi e mercati su suolo pubblico.
- Santo Stefano di Magra
- Sesta Godano
- Varese Ligure
- Vezzano Ligure
IN PROVINCIA DI SAVONA
- Cairo: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, anche se l’allerta è gialla, ma le scuole superiori raccolgono ragazzi da tutta la valle
- Carcare: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
- Cosseria: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
- Dego: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.