Auto cade nel porto di Lavagna, un bimbo trasportato in codice rosso al Gaslini dal Drago Vvf: in prognosi riservata. Grave anche la madre

Sull’auto c’erano cinque persone: padre, madre e tre figli, turisti milanesi. Il padre e due dei minori se la sono cavata con tanta paura e senza importanti conseguenze. Il bimbo in gravi condizioni avrebbe 6 anni. La famiglia è stata soccorsa immediatamente da due ormeggiatori e un sub che si trovavano sul posto

Drammatico incidente, questo pomeriggio, al porticciolo di Lavagna. Per motivi che devono ancora essere accertati, un’auto è caduta in mare.


È successo poco dopo le 19:15, Il 118 ha inviato le automediche Tango 1 e Tango 2 e l’ambulanza della Croce Rossa di Lavagna, oltre all’elisoccorso: il Drago Vvf con personale sanitario a bordo. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Lavagna. In codice rosso, di massima gravità e urgenza, anche il bambino, trasportato all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova dal Drago Vvf.
Sul posto anche i Carabinieri e la Capitaneria di Porto.
L’auto è caduta in acqua, probabilmente per una manovra sbagliata in retromarcia, è affondata ed è sul fondale del porticciolo. Secondo le prime informazioni, le tre persone illese sarebbero riuscite ad uscire dal veicolo prima che affondasse grazie ai soccorritori, un sub e due ormeggiatori, mentre la donna e il bambino si sarebbero inabissati col veicolo e sarebbero stati recuperati in un secondo tempo, entrambi in arresto cardiaco. Sono stati rianimati, quindi sono stati trasportati urgentemente una al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, l’altro al Gaslini.
Gli altri due ragazzi, una femmina 12 anni e un maschio di 15, sono stati accolti in osservazione nel reparto di pediatria del “Gaslini diffuso”. Il papà, cosciente e stabile, sta completando gli accertamenti in pronto soccorso.
La mamma di circa 45 anni ha riportato le conseguenze più gravi dalla permanenza in acqua, e attualmente è intubata e ricoverata in rianimazione a Lavagna.
È stata allertata dalla Asl 4 l’équipe di sostegno psicologico per supportare la famiglia.
In copertina: foto di repertorio
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.