Cronaca 

Tenta di rapinare un negozio in via Avio e aggredisce i commessi che lo scoprono. Arrestato dalla Polizia locale

Gli operatori del Gocs stavano passando poco distante e hanno sentito le urla. I commessi avevano chiuso l’uomo nel negozio, abbassando la saracinesca, per sottrarsi alla sua violenza e quando l’hanno aperta davanti agli agenti, il malvivente ha tentato di correre via. Senza riuscirci

È successo mercoledì scorso nel quartiere di Sampierdarena. Erano le 19:00. L’uomo, di nazionalità marocchina, si era appropriato di una serie di tagliacapelli elettrici in un negozio di via Avio e stava tentando di dileguarsi, quando è stato notato dai commessi e, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, li ha aggrediti.

Loro sono, però, riusciti a chiuderlo dentro al locale, abbassando la saracinesca. Nel frattempo, sul marciapiede di fronte, stavano passando gli uomini del Gocs (Gruppo operativo contrasto stupefacenti) del nucleo Centro Storico – Unità territoriale Centro, che, sentite le grida e visto il parapiglia, si sono avvicinati e hanno capito cosa stava accadendo. Hanno chiesto al personale del negozio di aprire la serranda e quando la hanno alzata il ladro ha tentato di fuggire, subito agguantato dagli agenti.

La testimonianza dei derubati e i filmati delle telecamere hanno permesso alla Polizia Locale di ricostruire tutto quello che era avvenuto e di arrestare l’uomo per rapina impropria. È stato anche denunciato per le lesioni causate a una commessa.

Il giorno dopo è stato processato per direttissima. L’arresto è stato convalidato e per lui il giudice ha disposto l’obbligo di firma due volte al giorno presso i Carabinieri di Varazze.

Related posts